ASD Wudang Sanfeng Pai
wudang kung fu
Agosto / Settembre 2013
Soggiorno presso la "China Wudang Kungfu Academy"
del Maestro Chen Shi Xing

A cavallo tra i mesi di agosto e settembre abbiamo avuto modo di soggiornare ancora una volta a Wudang ospiti presso la scuola del Maestro Chen Shi Xing.
Abbiamo avuto la possibilità di essere alloggiati presso la nuova sede inaugurata solamente da qualche mese usufruendo quindi dei vantaggi offerti nella nuova struttura sia in termini di sistemazione nelle camere che di spazi per poterci allenare.


Foto ricordo insieme con Maestro Chen


In particolare abbiamo apprezzato la possibilità, che ci è stata concessa, di praticare il Qi Gong all'interno del bellissimo tempio che Maestro Chen ha voluto realizzare sulla collina adiacente la scuola dedicandolo a Zhang SanFeng.
La tranquillità ed il silenzio che regnavano all'interno del tempio ci ha permesso di ottenere la massima efficacia dalla pratica degli esercizi di Qi Gong.

Come già fatto in precedenza, il nostro gruppo si è diviso in due ulteriori sottogruppi:
- il primo ha lavorato sulla tecnica e sui Tao Lu di Wudang Wushu
- il secondo, invece, si è occupato di studiare principi e Tao Lu di TaiJi e TaiYi.

Maestro Chen, oltre a seguire i nostri progressi, ci ha affiancato a dei coach che hanno curato il nostro lavoro.
Il Tempio dedicato a Zhang SanFeng

A questo riguardo un'enorme ringraziamento va fatto al coach Li Wei che, dimostrando una grande abilità didattica associata ad una esecuzione tecnica impeccabile e nonostante le difficoltà della lingua, ci ha permesso di apprendere il Tao Lu dei 5 elementi oltre ad esplorare tecniche e principi propri dello stile.


Insieme con il coach Li Wei

Passaggio di una forma

Passaggio di una forma


Torniamo in Italia ancora una volta arricchiti da questa esperienza di viaggio e di studio ma anche di confronto con una cultura così diversa dalla nostra ma con la quale condividiamo la passione per il Kung Fu.
Ringraziamo Maestro Chen anche per la bella pagina che, pure questa volta, ha voluto dedicarci sul suo sito Web (Visualizza) e speriamo di ripetere quanto prima questa esperienza.



Copyright 2011 ACSD Dao Jing - Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 10.09.2013